ANDREA BOARETTO| Fotografo professionista

About me

“Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare: tre concetti che riassumono l’arte della fotografia”.
[Helmut Newton]

C’è una grande differenza tra lo “scattare” una fotografia ed il “fare” una fotografia. Essa ha un dono particolare: può raggiungere l’eternità.
Colui che è in grado di rendere un istante eterno è come se si guadagnasse lui stesso l’eternità.

Questo concetto è il caposaldo del mio “Essere” in arte fotografo.
La fotografia è la passione che occupa la mia vita, la mia ragione d’essere unita all’amore incommensurabile per mia moglie ed i miei figli.
Opero nel settore da molti anni ed ho acquisito sia le competenze che l’esperienza necessaria per avviare a Torreglia – in provincia di Padova – Fotostudio Uno, il mio Studio fotografico.

La differenza tra un fotografo e le sue fotografie?

I soggetti fotografati nell’attimo dello scatto non cambiano mai, restano invariati nel tempo, quasi come un’entità incontaminata che continua ad essere uguale nel tempo, mentre il fotografo deve cambiare giorno dopo giorno per aggiornarsi e per rendere il suo lavoro sempre più professionale, sempre più al passo con le evoluzioni della tecnologia, ma soprattutto sempre più in sintonia con i suoi clienti.

“Trovare qualcosa di nuovo, qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare prima, qualcosa che solo tu puoi trovare perché, oltre ad essere fotografo, sei un essere umano un po’ speciale, capace di guardare in profondità dove altri tirerebbero dritto”.
[Margaret Bourke-White]

 

profilo